Chirurgia vol. 1 e 2

PDFStampaEmail
R. DIONIGI
Descrizione

Chirurgia

 

2011 - p. 1884 - ISBN 9788821429736

La quinta edizione di questo volume, pur mantenendo invariata l’impostazione basata sulla fisiopatologia e sulla netta suddivisione tra chirurgia generale e specialistica, è stata completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti. Un approfondito lavoro di revisione e integrazione ha interessato tutte le sezioni, con particolare attenzione alle nuove procedure chirurgiche e alle moderne applicazioni tecnologiche nella diagnostica e nella terapia chirurgica. Gli ordinamenti didattici del corso di laurea in Medicina e Chirurgia confermano la scelta editoriale di quest’opera, che consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un’accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati.
- DESTINATARI
Studenti di medicina (anni da 4°a 6°), specializzandi.
- PUNTI DI FORZA
- È stata inserita una nuova sezione interamente dedicata alla Chirurgia d’urgenza e sono state rinnovate e aggiornate le parti di Chirurgia vascolare, Trapianti d’organo, Urologia, Chirurgia ortopedica e Otorinolaringoiatria.
- Il taglio didattico, affidato a docenti di grande esperienza, è omogeneo e capace di trasmettere, insieme alle recenti conoscenze di carattere tecnico, la dimensione umana del rapporto medico-paziente.
- I disegni sono stati rielaborati e la maggior parte dell’iconografia è stata sostituita con fotografie nuove riferite all’applicazione delle più recenti tecnologie.